Se ti piace il cibo e soprattutto hai l’hobby di fotografarlo, questa è l’app che fa per te! Pensata come una community di food lovers, Do Eat Better è l’applicazione per iPhone ideata nel 2015 da Daniele Tardivelli e Nicola Dongo di Genova.

Con Do eat better, non solo puoi consigliare i migliori piatti dei ristoranti che visiti, ma puoi anche caricare foto delle ricette che tu cucini con tanta cura e passione. Nella community non esistono recensioni negative, ma solo i “Mi piace” che ti aiutano a scegliere ad esempio, la “miglior pizza quattro stagioni” della città, o il miglior sushi e sashimi del circondario.

Come funziona Do eat better

Do eat better funziona come una community di estimatori del buon cibo, perciò come prima cosa ti viene chiesto di creare il tuo profilo, con eventuale foto, nickname, link ai tuoi social network, oltre a qualche parola per descriverti.

L’app è veramente molto semplice, con il menù, posto nella parte inferiore dello schermo, puoi scorrere le immagini della Home, costantemente aggiornata con i piatti degli chef e dei foodblogger che stanno già utilizzando l’applicazione, oltre che quelli di tutti gli appassionati di cibo e cucina come te.

do eat better social app piatti ristorante

Con l’opzione “Cerca” e poi “Ristorante”, invece puoi trovare i migliori piatti di ristoranti, pizzerie, birrerie vicine a dove ti trovi.

do eat better social app piatti ristorante

Oppure cliccando su “Ricette” (sempre all’interno di “Cerca”) puoi sfogliare i piatti degli altri utenti, siano essi chef, foodblogger o semplici appassionati.

do eat better social app piatti ristorante

Non manca una comoda opzione “Hot topics”: in base ai tuoi gusti, ti vengono proposti i migliori piatti della tua città o degli influencer di tutto il mondo. Ovviamente per ogni piatto puoi cliccare “Mi piace” oppure condividerlo sui social.

do eat better social app piatti ristorante

Conclusioni

Se anche tu sei un amante del buon cibo e delle ricette di cucina, contribuisci ad aumentare la community di food lover più grande del mondo, scarica Do Eat Better per iPhone e iPad direttamente da iTunes a questo indirizzo.

Nome: Do Eat Better

Voto Redazione (scala da 1 a 5): 4

Lascia un commento