Nella giornata di oggi, a seconda del fuso orario, è iniziata la vendita di iPhone 6S. Si sono formate le tradizionali code fuori dai vari Apple Store sparsi in tutto il mondo. Riguardo le code, bisogna dire che si sono registrate meno presenze in alcune città americane, mentre le code sono state piuttosto lunghe in Germania. In Australia un cliente ha deciso di mandare un robot a fare la coda al posto suo. Il primo lancio riguarda solo 12 paesi (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Singapore, Regno Unito, Stati Uniti) con le vendite che iniziano alle ore 8 del mattino locali. Per questo motivo le vendite sono già iniziate in quasi tutto il mondo e quindi abbiamo già le prime impressioni e i primi video di test. La novità più attesa dal punto di vista estetico è la nuova colorazione oro rosa che sicuramente attirerà molti utenti in giro per il mondo.

Chi invece non ha ancora acquistato il nuovo iPhone, potrebbe essere in attesa di sapere se è ancora presente il problema denominato “bendgate” e cioè la possibilità di piegare iPhone 6 Plus senza troppa difficoltà. Apple per risolvere il problema avrebbe deciso di rafforzare il case metallico e di utilizzare un altro tipo di alluminio decisamente più resistente. Nei test fatti effettivamente si riscontra il miglioramento fatto da Apple. iPhone 6S Plus non è impossibile da piegare, ma sicuramente è molto difficile con un utilizzo normale del telefono. (VIDEO)

Per quello che riguarda l’interno di iPhone 6S, iFixit ha già cominciato la sua analisi tecnica. Le differenze pratiche consistono nel nuovo Taptic Engine, nella batteria più piccola e nel display 3D Touch. Il Taptic Engine, che è vitale per lo schermo 3D Touch, occupa molto spazio all’interno dello smartphone, sacrificando quindi la batteria che è diventata da 1715 mAh. Il nuovo schermo pesa 60 grammi, quindi 15 grammi in più del vecchio schermo. Più avanti ci sarà una recensione completa.

Lascia un commento