Microsoft ha presentato Giovedì la preview del software Office 2016 disegnato per gli utenti Mac. Office 2016 per Mac è la più grande release di Office fin da Office 2011. Con questa nuova versione arrivano nuovi software per Word, Excel, Power Point con anche una ottimizzazione per la risoluzione Retina. Ma vengono anche introdotte nuove funzioni, e viene data maggiore attenzione alle funzioni di integrazione cloud.

Office 2016 per Mac è gratis per tutti gli utenti che hanno installato il sistema operativo Yosemite ma solo durante il periodo di Preview. Microsoft ha progettato questo Office per funzionare con Office 365 e OneDrive. Office 365 permette agli utenti di accedere ai documenti dovunque si trovino ma non è indispensabile per utilizzare i programmi Office.

Office 2016 adotta molti elementi che si trovano sulla versione di Office per Windows e nelle app mobile di Office. Si parte da nuovi temi e stili ma le novità riguardano anche la grafica e le funzioni.

Viene anche migliorata la connettività cloud che per Microsoft sembra essere uno dei progetti chiave per la crescita dei suoi prodotti. Ma viene anche sviluppato un nuovo progetto di collaborazione che permette di migliorare l’esperienza multi-autore di file. Questo è reso possibile grazie a funzioni di condivisione avanzate.

Per i dettagli specifici di ogni applicazioni vi conviene provare le applicazioni. Le versioni ufficiali verranno rilasciate questa estate dopo il periodo di prova beta. Link al sito Microsoft per maggiori informazioni.

Lascia un commento