Kenwood ha annunciato che i suoi due sistemi per auto: CarPlay e Android Auto, sono disponibili per la vendita. Kenwood aveva presentato i prototipi alla conferenza CES 2015 e molti utenti non vedevano l’ora che arrivassero in commercio. Kenwood ha annunciato che i due sistemi sono in vendita per gli utenti con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 900€.

Per quello che riguarda CarPlay, si può utilizzare Siri per avere Spotify, Rdio, iHeartsRadio, e altre applicazioni. Questo oltre a Mappe, Messaggi, Musica e Podcast. L’accesso e l’utilizzo di tutte queste applicazioni viene fornito tramite Siri e questo vuol dire che non ci sarà bisogno di staccare le mani dal volante per utilizzare le app.

Lo stesso sistema è anche alla base di Google Voice che permette di scegliere e navigare tra le diverse applicazioni totalmente senza l’utilizzo delle mani. Entrambi i sistemi possono essere acquistati after-market, hanno uno schermo di 6,95 pollici.

Ma Kenwood non sarebbe la sola a sviluppare sistemi multimediali per CarPlay e Android Auto. Anche Pioneer ha il suo sistema multimediale serie NEX. Anche in questo caso le possibilità vanno oltre quelle che offre di serie Apple e Android.

Attualmente CarPlay è già disponibile su diversi veicoli di diversi brand e molti altri veicoli si stanno aggiornando. Bisogna che venga aggiornato il sistema multimediale e questa è una limitazione per le case automobilistiche che hanno investito in questo. La soluzione di acquistare un sistema aftermarket potrebbe essere la migliore per tutti coloro che non hanno minimamente intenzione di cambiare auto nel breve periodo.

Lascia un commento