jobs_yacht_venusLa settimana scorsa avevamo scritto riguardo lo Yacht di Steve Jobs che è stato ritirato dalle autorità Olandesi per una causa aperta da Philippe Starck nei confronti della famiglia Jobs. Philippe Starck è il designer minimalista che si è occupato di tutto l’arredamento e il design dello yacht. Secondo gli accordi presi con Steve Jobs doveva essere pagato il 6% del valore dell’imbarcazione e quindi si aspettava di incassare 9 milioni di dollari.

La famiglia Jobs dice di aver pagato 105 milioni l’intero yacht e che quindi il compenso di Starck è calato di 3 milioni di dollari che invece per Starck gli devono essere riconosciuti lo stesso. Adesso si è aperta una causa in Olanda e lo yacht era stato bloccato nel porto.

L’avvocato che si occupa del caso per la famiglia Jobs: Gerard Moussault, ha dichiarato di aver pagato la cauzione per poter portare lo yacht negli Stati Uniti. A questo punto i 70 metri di imbarcazione (230 piedi) stanno aspettando che si sistemino le condizioni meteorologiche per poter tornare a bordo di una nave cargo in California.

Lascia un commento