Quelli di iFixit non hanno perso tempo ed hanno già analizzato il nuovo iPad Air. Il nuovo iPad Air è incredibilmente sottile e leggero rispetto al modello precedente. Ha un processore A7 da 64-bit, un chip di movimento M7, e un modem LTE Qualcomm.

Il display sembra essere costruito da LG, che insieme a Sharp e Samsung, dovrebbe essere uno dei principali produttori di schermi per iPad Air. Il numero seriale del processore A7 trovato dentro questo iPad è APL5698, che è diverso da quello trovato in iPhone 5S. Questo confermerebbe il fatto che il nuovo iPad Air ha il processore A7 più potente di quello di iPhone 5S. Nella scheda madre si vede anche il chip di movimento M7 con il codice seriale NXP LPC18A1.

Ha 1GB di Elpida DDR3 SDRAM. Questa volta la memoria è alloggiata in un unico chip , a differenza dei due chip che erano stati predisposti in iPad 4. Ha una batteria da 2-celle da 32.9 Whr che è più piccola rispetto a quella di iPad 4 da 3-celle e 43Whr. Tuttavia, sembra che la durata della batteria sia rimasta la stessa: 10 ore.

iPad mantiene la fotocamera da 5 megapixel iSight, ma questa volta ha un lente più corta rispetto al precedente modello. La fotocamera frontale è rimasta uguale da 1,2 megapixel. Inoltre arriva con due microfoni, finalizzati a ridurre i rumori esterni. Ha due antenne WiFi che assicurano una velocità di navigazione migliore. Adesso questo nuovo iPad Air supporta le nano-SIM e non le micro-SIM.

Come al solito, iFixit attribuisce un punteggio alla capacità di essere riparato in base alla accessibilità dei componenti. Il livello di riparabilità è 2 su 10 con un buon giudizio sullo schermo che è facilmente sostituibile, ma con una forte critica per l’utilizzo di adesivi e colle che rendono difficilmente sostituibili gli altri componenti.

Lascia un commento