Sui blog cinesi si trova di tutto, è per questo che non ci stupiamo se sul Twitter cinese: Weibo, troviamo le foto del pannello luminoso di iPhone 6. La news è stata scoperta da nowhereelse.fr ed è stata subito riportata da Macrumors. Di iPhone 6 abbiamo pubblicato già le immagini del pannello frontale e dei diversi mockup, compreso quello metallico per la manifattura delle cover. Nella foto di questo articolo potete invece notare quello che è stato accreditato come il pannello luminoso che serve a dare luce LED allo schermo per poter mostrare le immagini e tutti i contenuti di iPhone.

Non è possibile verificare la legittimità dell’immagine, tuttavia la reputiamo credibile per via di piccoli elementi che confermerebbero l’autenticità. Infatti questo pannello è molto simile a quello di iPhone 5C e iPhone 5S ma con alcune piccole differenze. Il connettore e  anche il pin hanno una forma leggermente diversa. Il connettore è stato ricollocato e il pin ha un design diverso.

Non si può sapere molto da queste immagini, ma quello che si suppone è che Apple voglia sfruttare le potenzialità della retro-illuminazione LED che permette a tutto lo schermo di essere più sottile. Infatti lo spessore di iPhone 6 dovrebbe ridursi di circa mezzo millimetro: iPhone 6 avrà 7mm di spessore, mentre iPhone 5S ha 7,6mm.

Le parti in questione sono sempre di iPhone 6 con lo schermo da 4,7 pollici. Ma Apple dovrebbe lanciare un modello anche da 5,5 pollici. Il modello da 4,7 pollici potrebbe arrivare per Settembre, mentre il modello da 5,5 pollici non arriverà prima dell’anno prossimo.

Lascia un commento