Desta sempre maggiore curiosità il fatto che gli iPad 2 usati da Apple per informare i clienti sui prodotti esposti negli Apple Store siano stati programmati con il tasto Home “non funzionante” e presentino un sistema di notifiche allarme.

Ecco alcune curiosità su questi iPad 2.

La prima la rivela un manager di un Apple Store: gli iPad 2 montati nell’Apple Store sono uguali ai tradizionali, se si fa eccezione i software speciali installati al loro interno. A prova di quanto sostenuto, il manager fa vedere alcune operazioni, le quali se eseguite sul display di questi iPad, rendono tali device uguali a quelli commercializzati ai clienti, anche a livello software.

Per ora coloro i conoscenti di queste gesture hanno deciso di non rendere pubblica la relativa procedura.

Secondo altre fonti, in un altro Apple Store vi era un iPad sbloccato su cui era possibile visualizzare la tradizionale Home di iOS. Vi era anche un’icona denominata “Enroll iPad, la quale era una simple webclip in grado di lanciare una connessione AppleConnect interfacciata con Safari, allo scopo di associare quell’iPad ad un altro dispositivo nel negozio, facendone vedere le informazioni di riferimento. In questo modo, attraverso AppleConnect, i dipendenti Apple possono in remoto cambiare le impostazioni dei prodotti e renderle subito visibili sugli iPad.

 

Lascia un commento