Come ogni anno Apple organizza la sua conferenza WWDC che è quella destinata agli sviluppatori dei prodotti Apple. Apple ha annunciato che la conferenza si terrà dall’8 al 12 Giugno al centro Moscone West di San Francisco. All’evento WWDC si raduneranno più di 1000 ingegneri Apple, si terranno più di 100 sessioni tecniche, laboratori per toccare con mano le novità e ci saranno anche i premi distribuiti da Apple. Apple di solito dedica questo evento alla presentazione di iOS 9 e OS X 10.11 che saranno i nuovi sistemi operativi per i dispositivi mobili e per i computer.

Philip Schiller, che si occupa in prima persona dell’evento, ha dichiarato che l’App Store è un ecosistema di applicazioni che ha cambiato per sempre la vita di molti utenti e ha creato milioni di posti di lavoro in giro per il mondo. Ha inoltre detto che per i nuovi iOS e OS X sono in arrivo nuove tecnologie da condividere con gli sviluppatori che saranno presenti. Di conseguenza Schiller è in attesa di vedere quello che uscirà dalla prossima generazione delle applicazioni che gli sviluppatori creeranno.

A partire dalle ore 10 (orario di San Francisco) del 17 Aprile sarà possibile acquistare i biglietti per partecipare all’evento. Tuttavia i biglietti verranno distribuiti con un sistema stile lotteria per non creare la solita “coda” virtuale per l’acquisto. Per partecipare bisogna essere sviluppatori Apple e quindi essere registrati ai programmi: iOS Developer Program, iOS Developer Enterprise Program, Mac Developer Program.

I biglietti non sono gratuiti, hanno un costo di 1599$ ciascuno ed Apple informerà gli sviluppatori che verranno pescati a caso il 20 Aprile alle 17. Apple avrà delle sessioni di video live per gli sviluppatori che non potranno partecipare all’evento.

Lascia un commento