Il sito francese IGen.fr ha pubblicato delle foto su come dovrebbe essere iPhone 6. In particolare i dettagli che pubblica IGen.fr riguardano le dimensioni, l’anello della fotocamera e altro. Le foto sembrano essere state scattate in una fabbrica Foxconn e i due iPhone avrebbero i nomi in codice che vi avevamo già annunciato: N56 per il modello da 4,7 pollici e N61 per il modello da 5,5 pollici. 

Secondo le informazioni pubblicate, iPhone 6 da 5,5 pollici dovrebbe avere una lunghezza di 158 mm, una larghezza di 78 mm e uno spessore di 7,1 mm (7,7 compresa la fotocamera), il peso sarebbe di 184,6 grammi. Il primo prototipo di questo smartphone aveva lo spessore di 7 mm e pesava 168,5 grammi. Questo ci è utile per capire quello che Apple “voleva” e quello che Apple è riuscita a fare.

Il modello di iPhone 6 da 4,7 pollici sarà più piccolo e sarà lungo 138 mm, largo 66 mm e spesso 6,9 mm, non è indicato il peso. Per fare un confronto, iPhone 5S è lungo 123 mm , largo 58 mm e spesso 7,6 mm. Insomma gli ingombri crescono ma in modo contenuto. Non è ben chiaro se questi smartphone possano avere lo schermo in vetro zaffiro. Quello che però possiamo dire è che sono stati avvistati 28 container di Apple che sono stati spediti dagli Stati Uniti fino alla fabbrica Foxconn. Possibile che all’interno di quei container ci fossero schermi in vetro zaffiro frutto della collaborazione tra Apple e GT Advanced Technology che insieme hanno aperto una fabbrica in Arizona.

Sembrano confermati anche i rumors riguardo la fotocamera che avrebbe un anello che aumenterebbe lo spessore. Questo aumento di spessore della lente della fotocamera non deve spaventare perchè comunque sarebbe protetta da un vetro zaffiro che la rende molto resistente.

Lascia un commento