iPad Air 3 sarà la prossima versione del modello più famoso di iPad, quello nato con Steve Jobs e con lo schermo da 9,7 pollici. Non siamo sicuri sul nome “iPad Air 3” ma è piuttosto probabile vista la continuità con le passate generazioni. Apple potrebbe decidere di portare iPad Air sotto la famiglia iPad Pro. La presentazione dovrebbe avvenire il 15 Marzo nell’evento in cui verrà presentato anche iPhone 5se e qualche novità per Apple Watch.

Questo iPad Air 3, che potrebbe essere semplicemente un iPad Pro più piccolo, avrà specifiche tecniche uguali a quelle del fratello maggiore. In primo luogo, questo nuovo iPad avrà il processore A9X e una RAM maggiore esattamente come iPad Pro. Verrà introdotta la possibilità di utilizzare Apple Pencil. Oltre alla “penna” di Apple, verrà anche inserito lo Smart Connector che è il connettore che serve alla Smart Keyboard. Questa volta la tastiera non potrà essere quella di iPad Pro perchè dovrà avere una dimensione inferiore. Questo per adattarsi ai circa 3 pollici in meno dello schermo di iPad Air.

Si pensa che Apple possa anche decidere di semplificare la sua linea tablet offrendo meno modelli. Apple potrebbe scegliere di vendere iPad Pro con schermo da 12,9 pollici, iPad Pro con schermo da 9,7 pollici e iPad Mini 4 con schermo da 7,9 pollici. Per chi invece vuole risparmiare Apple continuerebbe ad offrire iPad Air 2 come entry-level.

Lascia un commento