Endless Reader, è un’applicazione di intrattenimento ed educazione per bambini, ipotetico “sequel” di Endless alphabet. I nostri bambini, per ottenere  una lettura fluente, dovranno riconoscere le “sight words”, parole che sono utilizzate comunemente a scuola o nei libri per bambini, termini molto preziosi per chi impara a leggere, perchè hanno uno spelling inusuale o suoni particolari, o spesso non sono facilmente rappresentabili con immagini.

La versione gratuita contiene sei parole animate per coinvolgere in modo divertente ed interattivo i bambini nel processo di apprendimento e di lettura corretta, per sbloccare le altre 20 parole, come per ottenere nuovi pacchetti occorre però effettuare un acquisto in-app.

Come funziona Endless Reader?

Ogni parola prevede un puzzle interattivo con le lettere che prendono vita e un puzzle di frasi con le parole che diventano ciò che descrivono, per esempio “il cane” si trasforma in un “cane che abbaia”, e la parola “su” diventa “su in alto nel cielo”.  I più piccoli si divertiranno un mondo, imparando le “sight words” ed il loro uso e contesto grazie agli adorabili mostriciattoli che ripetono le parole con le loro ridicole vocine, consolidando così la connessione tra parola scritta e suono che produce.

Endless Reader è stata concepita con la testa ai bambini, infatti non ci sono classifiche, fallimenti, limiti o stress, i piccoli interagiscono e progrediscono con i loro tempi. In primis dovranno scegliere una parola dalla bocca di un mostriciattolo, un altro gruppo di mostri poi mescola le lettere, lasciando ai piccoli il compito di trascinare le lettere sparpagliate al posto giusto per riformare le parole; stessa cosa avverrà in un secondo momento quando invece dovranno trascinare le parole sparpagliate dai mostri, all’interno di frasi di senso compiuto.

Questa App potrebbe essere un valido aiutante nell’insegnare a leggere ai nostri bambini… l’unico rischio che corriamo a questo punto, è che i piccoli inizino a chiederci di fare lo spelling di tutte le parole che gli saltano in mente… in qualsiasi momento!

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOS7.

Scaricala qui: https://itunes.apple.com/it/app/endless-reader/id722910739

Scarica Endless reader dall'Apple Store

Lascia un commento