Apple rilascerà a breve un aggiornamento dei portatili Mac per includere i nuovi processori Kaby Lake. L’analisi è stata fatta dall’analista di KGI Securities: Ming-Chi Kuo.

Secondo Kuo, MacBook con schermo da 12 pollici avrà il nuovo processore Kaby Lake a partire dal secondo trimestre dell’anno. Entrerà infatti in produzione a partire da Marzo e potrebbe anche arrivare l’opzione per avere 16GB di RAM. Attualmente MacBook ha solo 8 GB di RAM.  MacBook Pro da 13 e 15 pollici con i nuovi processori Kaby Lake, entreranno in produzione a partire dal terzo trimestre 2017 e quindi a partire da Luglio. Non ci sarebbero aggiornamenti per quello che riguarda la RAM di questi computer che è un argomento molto discusso. La ragione è che i 16GB di tetto massimo sono un vincolo troppo stretto per molti utenti.

Secondo Kuo nel quarto trimestre dell’anno arriverà anche un nuovo MacBook Pro da 15 pollici che potrebbe avere fino a 32GB di RAM. Questo modello sarà una delle più importanti novità dell’anno sul campo di MacBook Pro. Il computer avrà una RAM dello stesso modello dei desktop che permetterebbe di soddisfare gli utenti che necessitano di alte prestazioni.

I nuovi processori Kaby Lake porteranno maggiore efficienza energetica che potrebbe portare nuovo slancio alle vendite di portatili Apple. La crescita di vendite potrebbe essere anno su anno del 10% secondo gli esperti. L’analista si aspetta inoltre che Apple inizi a scontare il prezzo del MacBook Pro da 13 pollici per cominciare il processo di sostituzione di MacBook Air. Apple comincerà quindi ad abbassare il prezzo di MacBook Pro 13 pollici con i tasti funzione in modo da dare agli utenti una nuova possibilità di entry-level.

Lascia un commento