Cos’è lo Yoga forse lo sapete tutti, è un insieme di pratiche meditative collegate ad un costante allenamento fisico. Quello che è interessante osservare, è come una disciplina così antica possa essere applicata al nostro quotidiano fatto di smartphone, tablet e notebook.

Yoga.com è forse il massimo attualmente disponibile per tutto ciò che ruota intorno a questa disciplina, e si rivela un comodo aiutante, sia che tu sia alle prime armi o invece un esperto in materia.

Cosa offre Yoga.com?

Innanzitutto l’app si basa su ben 300 video in HD per altrettante posizioni base ed esercizi di respirazione, che puoi ricercare in base al tuo livello (principiante, intermedio o avanzato) ed al tipo (capovolto, equilibrio, in piedi, piegato all’indietro, piegato in avanti, respirazione, sdraiato su pancia e schiena, seduto e torsione), nonché in base all’ordine alfabetico.
Yoga.com app per iPhone
Altrimenti, la seconda possibilità è quella di scegliere uno dei 45 programmi predefiniti, classificati per obiettivo (Flessibilità, benessere, anti-stress, equilibrio, forma fisica, prevenzione, respirazione, riscaldamento) e durata in minuti.
Yoga.com app per iPhone
Naturalmente puoi salvare i tuoi preferiti e richiamarli velocemente quando lo desideri; puoi utilizzare una delle 15 musiche rilassanti durante gli esercizi, registrare le tue sedute sul calendario e creare dei programmi personalizzati decidendo tu in che ordine fare gli esercizi e per quanti minuti.

Non può mancare ormai, in ogni app che si rispetti, la sezione Community, qui chiamata “Inspire”, dove puoi condividere i tuoi progressi e lasciarti ispirare dai migliori maestri Yoga o dagli altri appassionati come te. Se ti interessa puoi seguirli sui loro profili, commentare e indicare il tuo “mi piace” alle foto che preferisci.
Yoga.com app per iPhone

Conclusioni

Yoga.com è veramente un’applicazione semplicissima da usare e se sei un appassionato di questa disciplina, fa sempre comodo avere a portata di mano, ovunque tu sia, una quantità veramente importante di esercizi e figure. Detto questo, si potrebbe migliorare la parte relativa all’audio delle spiegazioni, che con la musica abilitata viene letteralmente sommerso e non si sente più.

Se ti interessa Yoga.com, la trovi scaricabile su iTunes al seguente indirizzo, al prezzo di 3,99 euro per iPhone ed iPad.

 

Lascia un commento