TechCrunch riporta di un interessante evento media a cui sono stati invitati i reporter di tecnologia internazionale. Ma questa volta l’evento non riguarderà Apple, bensì Facebook. La società con il più famoso social network ha indetto una conferenza stampa per il 4 Aprile. Quello che si prevede da questa conferenza sarà la presentazione di un nuovo smartphone Facebook.

Il nuovo smartphone verrà basato su sistema operativo Android con una versione modificata e sviluppata da Facebook. Lo smartphone probabilmente verrà prodotto da HTC. Il risultato vorrebbe essere come quello di Amazon con il Kindle. Cioè una società che non si occupava di dispositivi hardware che ha prodotto dei propri dispositivi utilizzando sistema operativi di altri.

Ma perchè Facebook sarebbe interessata ad entrare nel mercato degli smartphone? Sembra che più del guadagno previsto dalla vendita degli smartphone, quello che interessa a Facebook è acquisire più informazioni possibili sui clienti. L’utilizzo delle informazioni personali riguardo gli sms e le chiamate possono essere integrate in Facebook e allargare la gamma di offerte.

Lascia un commento