L’iPad, sia nella prima che nella seconda versione, ha rivoluzionato il mondo della tecnologia ed il modo di usufruire dei contenuti informativi. D’altronde i suoi dati di vendita sono sotto gli occhi di tutti. Le novità relative al tablet di seconda generazione, targato Apple, continuano a diffondersi in Rete. Una di quelle più significative riguarderebbe sia l’iPad che Facebook. A tal proposito i due colossi starebbe sviluppando un’app Facebook per la “tavoletta”, allo scopo di garantire all’utente un miglioramento nella navigazione sul “sito in blu” (naturalmente ne usufruirebbero sia i possessori di iPad che di iPad 2).

Sia Facebook che Apple andrebbero ad aumentare il livello di competizione alle altre applicazioni per Facebook, Twitter e Youtube, sviluppate da Google per Android.

Sostanzialmente credo che con questa strategia, la società di Cupertino intenda mettersi alla pari con i competitor, garantendo al suo iPad impostazioni e funzionalità complete.

Resta da capire se tale strategia verrà posta in essere anche per l’iPhone.

Vedremo …

 

Lascia un commento