Facebook ha annunciato ad inizio settimana il programma Articoli Istantanei, che è una nuova piattaforma che ha lo scopo di migliorare la velocità di caricamento degli articoli quando si utilizza l’app di Facebook su iPhone. Si tratta quindi di una miglioria per tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente l’app di Facebook su iPhone.

Gli Articoli Istantanei offrono uno strumento fondamentale per tutti coloro che pubblicano articoli: la possibilità di salvare il contenuto nei server di Facebook. In questo modo non è più necessaria un’applicazione web che carichi il contenuto. Il vantaggio per l’utente è proprio nel tempo di caricamento che viene ridotto notevolmente. Gli autori che pubblicano gli articoli con questa nuova piattaforma di Facebook hanno una serie di strumenti utili per il loro lavoro. Facebook infatti mette a disposizione diversi strumenti per l’interazione come possibilità di eseguire zoom sulle foto, supporto audio, e la possibilità di commentare.

Per questa nuova piattaforma Facebook avrebbe già dei partners, che sono: New York Times, National Geographics, BuzzFeed, NBC, The Atlantic, The Guardian, BBC News, Spiegel e Bild. Viene anche offerta la possibilità di monetizzare i contenuti per gli autori e di utilizzare strumenti di analisi e di statistica che permettano agli autori di avere tutti gli strumenti che utilizzano sui loro siti normalmente.

Il vantaggio sarebbe solo in termini di tempi. Infatti, come confermano anche da Facebook, per gli utenti non ci sarà nessuna differenza di contenuto ma solo di tempistiche.

Lascia un commento