A partire da oggi Facebook supporta le foto Live di Apple. Gli utenti Facebook potranno condividere su Facebook con l’app di iOS le fotografie scattate con iPhone 6S in modalità Live. La modalità Live è stata introdotta su iPhone 6S e iPhone 6S Plus e permette di scattare fotografie animate.

Per fare questo Facebook deve aggiornare tutti gli account e il processo non è immediato. Infatti non tutti gli utenti possono già utilizzare il servizio e secondo Facebook tutti gli utenti potranno utilizzare le foto Live per l’inizio del 2016.

L’upload delle foto Live avverrebbe esattamente nello stesso modo in cui avviene con le foto tradizionali. Si può scegliere nel momento dell’upload se caricare le foto come foto Live o regolari. Facebook fa attivare manualmente la funzione Live perchè le foto Live vengono scattate anche involontariamente e quindi Facebook vuole che l’utente sia a conoscenza del fatto che la funzione Live è attiva. Le foto Live hanno una “durata” di 1,5 secondi compreso anche l’audio. In questo modo Facebook tutela gli  utenti che non dovrebbero accidentalmente pubblicare foto Live.

Solo iPhone 6S  e iPhone 6S Plus possono fare l’upload di foto Live, perchè solo loro sono abilitati per scattare queste foto. Tutti gli utenti iOS 9 possono vedere le foto Live con l’app di Facebook installata sul dispositivo. Questo vuol dire che tutti gli iPhone dopo iPhone 4S possono vedere le foto Live.

Facebook è il secondo social network ad espandere il supporto per le foto Live di Apple. Il primo social network è stato Tumblr la settimana scorsa.

Lascia un commento