Si è parlato molto di un probabile televisore con la mela stampata sopra, ma adesso tutto questo progetto sembra fallire ed essere rinviato almeno di un anno. Il problema per Apple sembra essere quello delle barriere in entrata. La notorietà e la fama del marchio sembrano non bastare per giustificare un investimento così ingente. Apple ha bisogno di trovare una partnership con qualche azienda del settore telecomunicazioni ma ovviamente non sarà facile con gli avversari che sono già dentro il mercato da tempo.

Per questo Apple sembra non riuscire a produrre un suo televisore ad oggi. Con il tempo Apple probabilmente riuscirà ad entrare anche dentro questo mercato, ma per il 2012 non c’è spazio e probabilmente neanche per il 2013.

La piccola Apple TV è rimasta l’unico accessorio da salotto disponibile. Il mercato di questo accessorio Apple è comunque molto limitato e da noi in Italia non si è affermata per niente. Con un televisore Apple potrebbero aumentare le vendite o pensare ad un’integrazione con l’accessorio, sarebbe un bel vantaggio.

Lascia un commento