Apple continua nel suo progetto di riportare parte della produzione hardware in America. In particolare sarebbe al lavoro a Mesa in Arizona per realizzare una delle più grandi fabbriche al mondo di vetro zaffiro. Vista questa idea di Apple, si pensa che la sua intenzione non sia quella di produrre il vetro zaffiro per la fotocamera posteriore e per il Touch ID, ma che la produzione di vetro zaffiro possa interessare l’intero schermo dell’iPhone.

La fabbrica dovrebbe aprire a Febbraio. È stato chiesto un processo di approvazione veloce presso il Foreign-Trade Zone Board da James J. Patton, dirigente di Apple. Tra i macchinari che Apple avrebbe già acquistato ci sarebbe anche una macchina per il taglio con filo diamantato.

Ma il vetro zaffiro potrebbe anche essere utilizzato sull’iWatch. Questa non sarebbe una cattiva idea, visto che lo schermo dell’iWatch sarebbe più soggetto a rovinarsi. L’intenzione di Apple potrebbe essere quella di convertire l’attuale Gorilla Glass al più resistente vetro zaffiro. Soprattutto dopo che Foxconn sembra abbia già in produzione 100 prototipi di iPhone con vetro zaffiro.

 

Lascia un commento