Come era stato promesso è scomparsa da App Store l’app Flappy Bird prodotta da Dong Nguyen. L’app era piuttosto popolare su App Store ma il costruttore ha deciso di rimuoverla. Flappy Bird è stata al primo posto dei download per circa un mese. I contenuti aggiuntivi a pagamento dell’App e le pubblicità, le permettevano di arrivare a un ricavo di 50.000 dollari al giorno.

Dong Nguyen ha in passato espresso molta frustrazione per tutta l’attenzione che ha ricevuto da quando la sua app ha raggiunto la popolarità su App Store. In un tweet la settimana scorsa ha chiesto di essere lasciato in pace e Sabato su Twitter ha annunciato che l’app avrebbe lasciato l’App Store di iOS.

Flappy Bird è scomparsa dalle ricerche, e dalle migliori app gratuite. In un ulteriore tweet Nguyen ha chiarito che l’app non è stata rimossa per ragioni legali e che non è interessato a vendere il gioco. Se avete scaricato il gioco potete continuare tranquillamente a giocarci anche se non è più disponibile su App Store.

Lascia un commento