Nell’ultimo periodo sia il flyover di iOS 6 che le mappe 3D sono stati oggetto di studio degli sviluppatori che hanno effettuato il download dell’ultima release del software di sistema per i vari iDevice direttamente tramite il developer program fornito dalla società di Cupertino.

Il problema però è che Apple ha annunciato che numerose funzioni di iOS 6 saranno compatibili solo per l’ultimo “melafonino” in commercio, il tanto apprezzato iPhone 4S. Questo vuol dire che i possessori degli iPhone di generazione più vecchia non potranno usufruire di queste novità, a cominciare dal flyover e dalla navigazione turn-by-turn. Tuttavia, uno sviluppatore del sito internet russo iguides, ha pubblicato vari filmati relativi alle mappe 3D con flyover compatibili su un iPhone 4 con jailbreak. Ma non è tutto, visto che l’hacker ha inserito tutta la procedura per ottenere l’obiettivo. La procedura non è legale ed è assolutamente complessa, se ne sconsiglia l’attuazione.

In conclusione, per quanto concerne il flyover e le mappe 3D potrebbero verificarsi alcuni problemi sugli iDevice privi di chipset A5, ma per chi non volesse rinunciarvi esiste sempre il jailbreak.

Lascia un commento