I componenti interni di iPhone 6 cominciano a farsi sempre più presenti nei siti di rumors. Mancherebbero meno di due mesi al lancio e questo incrementa il numero di notizie a riguardo. Il sito Nowhereelse.fr riporta delle foto di quella che dovrebbe essere la scheda madre di iPhone 6 da 4,7 pollici e anche 5,5 pollici. Secondo il sito francese, la scheda madre fornisce il supporto per il sistema di pagamenti NFC e per il WiFi veloce 802.11ac. Il sistema NFC si aspettava su iPhone  da tempo, esistono degli altri smartphone che già supportano il chip NFC e quindi non si capisce come mai non sia ancora stato introdotto su iPhone. Il sistema WiFi 802.11 ac sembra essere un upgrade scontato e naturale per iPhone 6.

Nella foto viene mostrata la scheda madre stampata, non sono presenti i chip interni. Facilmente possono essere identificate le zone dove verranno inseriti i componenti. Non si può ancora dire molto su questa scheda madre mancando i componenti interni che la caratterizzeranno.

Le due schede madri che appartengono ai due iPhone 6 si notano subito rispetto a quella di iPhone 5S perchè sono decisamente più larghe. Il layout è rimasto praticamente inalterato ma cambiano le posizioni delle viti soprattutto nella parte alta. Come al solito non è facile capire se questi componenti sono reali o sono dei falsi. Tuttavia pare un po’ troppo costoso realizzare dei falsi così accurati e quindi si propende per pensare che questi componenti siano reali.

iPhone 6 si aspetta per Settembre, con il lancio ufficiale che in Italia difficilmente arriverà prima di Ottobre. Probabilmente Apple lancerà insieme i due modelli da 4,7 e 5,5 pollici. Anche se c’è ancora chi dice che iPhone 6 da 5,5 pollici arriverà più tardi di qualche mese a causa di problemi nella produzione.

Lascia un commento