Ciccarese Design in collaborazione con MacRumors ha realizzato dei prototipi del design del nuovo iPad che dovrebbe uscire entro la fine del 2013. Il nuovo iPad 5, si dice già, abbia un nuovo design che sarà completamente diverso rispetto ai precedenti. Nel tempo Apple ha modificato per lo più lo spessore di iPad, ma per il resto non ci sono differenze sostanziali. Invece in questo caso il nuovo iPad avrà un design completamente diverso, con uno spessore ridotto, con dei margini attorno allo schermo più sottili come quelli di iPad Mini.

macrumors-ipad5bNel complesso il design dell’iPad risulta più minimalista e più discreto. I margini sembrano essere come quelli di iPad Mini che ha riscosso un buon successo anche per il suo design. In totale si arriverà ad avere 4 mm in meno in altezza e 17 mm in meno in larghezza. Lo spessore invece sarà praticamente identico a quello di iPad Mini con 2 mm in meno di spessore rispetto ad iPad 4. 

Lo spessore e le dimensioni ridotte portano a pensare che ci saranno delle modifiche interne al nuovo iPad. In primo luogo ci sarà una nuova tecnologia per lo schermo LCD che porta ad avere anche una batteria più piccola. Inoltre un nuovo sistema di chip interni più moderni, possono portare ad avere dimensioni più contenute.

Lascia un commento