Foxconn è la fornitrice cinese con base a Taiwan che produce gli iPhone per Apple. Foxconn è la fornitrice storica di Apple ed è per questo che ha avuto l’ordinativo per il dispositivo più importante per Apple. Foxconn attualmente produce a pieno regime circa 500 mila iPhone 5S al giorno, niente in confronto agli 8-9mila iPhone 5C. Infatti la produzione di iPhone 5C è al minimo in Foxconn e il resto della produzione è affidata ad altri fornitori. Foxconn ha annunciato di aver aumentato il numero di lavoratori impiegati nella produzione di iPhone 5S.

In totale sono circa 300 mila i lavoratori che producono iPhone 5S e i suoi componenti. Sono circa 600 i lavoratori che si occupano di ogni iPhone 5S. Il numero di iPhone 5S prodotti ogni giorno è 500 mila che è il massimo output mai raggiunto da Foxconn. Ma iPhone 5S è l’iPhone più difficile mai prodotto da Foxconn. Per capire la differenze, iPhone 5C e iPhone 5 richiedono circa 500 lavoratori per l’assemblaggio. 

I livelli di fornitura di iPhone 5S tornano alla tranquillità per i produttori. Infatti nel 90% degli Apple Store sparsi negli Stati Uniti si è riesce ad avere l’intera gamma di colori e capacità disponibile. iPhone 5C invece non ha avuto altrettanto successo ed è per questo che Foxconn si è dovuta concentrare su iPhone 5S.

Lascia un commento