foxconn_workers_2L’aziende cinese Foxconn vuole diversificare la propria produzione. Nonostante il suo cliente principale sia Apple responsabile del 40% del suo fatturato, Foxconn ha deciso di allargare la gamma di produzione anche ai televisori. Questa scelta è stata maturata nel tempo, infatti Foxconn ha già iniziato una partnership con Sharp.

Foxconn ha aperto una fabbrica in Giappone per la produzione di LCD e ha iniziato la produzione di televisori insieme a RadioShack e Vizio. L’intenzione di Foxconn non è quella di arrivare sul mercato a competere con i maggiori produttori come Sony, Sharp o Toshiba, ma vuole gestire la produzione in eccesso tramite le sue fabbriche che hanno costi inferiori.

Foxconn però ha bisogno di altri partner oltre a Vizio, che è la maggiore produttrice di schermi sopra i 60 pollici negli Stati Uniti. Molti pensano che la scelta di Foxconn di allargare il suo mercato ai televisori sia stata condizionata da Apple e dal suo interesse ad allargarsi anche ad altri mercati. Ora rimane da capire se Apple entrerà veramente nel mercato dei televisori, ma chi se non Foxconn lo può sapere?

Lascia un commento