Uno dei più importanti elementi di iPhone 5S è il Touch ID. Il nuovo sensore per le impronte digitali è tutto innovativo ed è quindi interessante scoprire come funziona. Questo nuovo Touch ID nasce con la funzione di essere molto più veloce rispetto ad inserire il Codice di 4 cifre che Apple ha adottato fino ad ora per sbloccare lo schermo. Infatti questo sistema di impronte digitali verrà utilizzato soprattutto per bloccare e sbloccare l’iPhone.

Uno dei problemi potrebbe essere: come fare a far accedere all’iPhone diverse persone se non viene utilizzato sempre dalla stessa? iOS per iPhone salva fino a 5 impronte digitali. Le impronte digitali oltre ad essere utilizzate per sbloccare iPhone, servono anche per tutti gli acquisti che vengono effettuati da iPhone. Questo vuol dire: App Store, iTunes Store, iBook Store. Il sensore Touch ID ha una lettura con angolazione di 360 gradi,  che vuol dire che non è influente l’orientamento del tasto rispetto al dito.

Secondo i blog più specialistici, Apple non diffonderà la possibilità di utilizzare a produttori terzi il lettore di impronte digitali, almeno per i primi tempi. Il prezzo di questo iPhone 5S senza contratto negli USA è di 649$, 749$, 849$ a seconda dello storage interno.

Lascia un commento