Genius Scan è l’imperdibile applicazione che ci permette di trasformare il nostro iPhone in un efficace scanner tascabile, basato sulla tecnologia avanzata di rilevamento intelligente della pagina, correzione della prospettiva e miglioramento dell’immagine, nonchè esportazione in sicurezza come file jpg o pdf con più pagine.  Con questa utile app abbiamo così la possibilità di copiare digitalmente documenti cartacei ovunque ci troviamo, semplicemente fotografandoli ed archiviandoli sul nostro iPhone per qualsiasi utilizzo successivo.

Modalità di utilizzo

L’app innanzitutto ci solleva dall’acquisto di costosi scanner che non utilizzeremmo mai e ci libera da tutti i documenti cartacei semplicemente archiviandoli digitalmente su dropbox. In ambito lavorativo, invece, permette ad esempio ai nostri dipendenti di inviare contratti e accordi in sede subito dopo essere stati firmati, oppure velocizza costosi report, scannerizzando le ricevute in un unico pdf inviabile per email.

All’università ci permette di scattare foto alla lavagna, di archiviare note scritte a mano, salvare pagine di libri per consultarle in futuro, oppure ancora salvare una ricetta subito dopo averla cucinata o condividere sui social media il menù di un ristorante.

Punti chiave dell’app

Genius scan rileva la cornice della pagina, la ritaglia e ne corregge la prospettiva così non saremo sempre obbligati a scattare foto perfette, ci penserà l’app a rimuovere il superfluo e a rendere i files efficaci. Possiamo inoltre organizzare i nostri documenti aggiungendo titoli, tag e ricerche potenti, stamparli o esportarli sulle altre applicazioni come Dropbox, Evernote, Facebook, Google Drive, One note e Twitter.

Genius scan è l’app perfetta per chi viaggia per affari, ma anche un valido supporto nella vita quotidiana, ne sono testimoni gli oltre 15 milioni di utenti e le migliaia di piccole imprese che si affidano ad essa.

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOS8.

Scaricala qui: https://itunes.apple.com/it/app/genius-scan-pdf-scanner/id377672876

Scarica Genius Scan dall'Apple Store

 

Lascia un commento