Gli analisti di Citigroup pensano che Apple non riuscirà ad arrivare al target delle aspettative. In particolare si pensa che Apple dovrebbe arrivare a meno di 40 miliardi di fatturato per il trimestre e questo risultato sarebbe più basso rispetto alle aspettative. Apple avrebbe ridotto gli ordini per i fornitori sia per iPhone che iPad che sono i due dispositivi che vende maggiormente.

Secondo l’analista Glen Yeung, Apple dovrebbe finire il trimestre con 69 milioni di unità iPhone vendute mentre in realtà non supererà quota 59 milioni. Per iPad invece il calo è più lieve di circa 0,6 milioni arrivando a 19 milioni. Inoltre un possibile nuovo iPhone low-cost non porterà particolari benefici ad Apple perché i ricavi da questo modello saranno molto contenuti.

La notizia principale che ha portato gli analisti ad abbassare le stime di vendita è proprio il rapporto con i fornitori. Non sarebbe la prima volta che Apple delude le aspettative, ma è sempre riuscita a recuperare con risultati positivi. Vediamo se anche questa volta Apple riuscirà a sopravvivere alle aspettative di Wall Street.

Lascia un commento