La produzione di iPad Mini con schermo Retina inizierà nel periodo tra Luglio e Settembre. Questo perchè la produzione di schermi per iPad Mini avverrà tra Giugno e Luglio. Questa è l’ultima ricerca di NPD Display Search. Ieri proprio questa agenzia aveva pubblicato un report dichiarando che iPad Mini arriverà nel mercato il terzo trimestre dell’anno e quindi in estate circa. 

Gli schermi di iPad Mini saranno in versione Retina e quindi ad alta definizione, per essere specifici: 2048 x 1536 di risoluzione. Questa risoluzione è la stessa di iPad Retina. Quindi iPad Mini avrà una densità di pixel maggiore rispetto ad iPad Retina. Però gli sviluppatori potendo contare sulla stessa densità non avranno problemi con le applicazioni.

Il produttore degli schermi sarà l’azienda LG che è uno dei maggiori del settore. Infatti LG produce tutti gli schermi per i dispositivi Apple. Molti si chiederanno come mai Apple non chieda a Samsung visto che Samsung produce già i processori per iOS e produce i migliori schermi. Semplicemente Apple ha deciso che il fornitore per i suoi schermi sarà LG e non Samsung.

Lascia un commento