Gli sviluppatori hanno la possibilità di creare codici promozionali per gli aggiornamenti In-App che possono essere utilizzati da questa settimana. È stata introdotta questa possibilità da Apple che ha permesso anche agli sviluppatori di creare codici promozionali per gli aggiornamenti. Questo serve soprattutto per i test e le recensioni fatte da esperti e dai siti specializzati, come facciamo anche noi nella sezione Recensioni.

In questo modo sarà possibile testare i contenuti extra delle app e dare maggiore visibilità alle stesse applicazioni. I codici promozionali per il download delle app sono sempre stati disponibili solo per il download iniziale. Adesso invece con il nuovo codice promozionale per gli aggiornamenti In-App sarà disponibile anche l’aggiornamento a pagamento . Così molte case produttrici potranno lanciare competizioni tra gli utenti per ricevere codici promo o altre iniziative che alzano la visibilità delle app.

Non è ancora chiaro se questa caratteristica sarà disponibile per tutti gli sviluppatori. Al momento non è ancora stata data l’abilitazione a tutti e anche lo stesso sito degli sviluppatori Apple, riporta che i codici promozionali per gli aggiornamenti In-App non sono disponibili. Tuttavia la nota casa produttrice di giochi EA è in grado di averli e infatti ha già offerto la possibilità di vincere 10 aggiornamenti gold gratuiti per Real Reacing 3. L’aggiornamento ha un controvalore di 1,99$.

Lascia un commento