Se siete appassionati di social network, presto potremmo vedere una sorta di social network su App Store. Apple ha annunciato che presto permetterà agli sviluppatori di rilasciare commenti alle recensioni degli utenti. La novità sarà parte di iOS 10.3 che sarà presto disponibile per gli utenti. Il motivo di questa novità è la risposta di Apple alla richiesta da parte degli sviluppatori di un modo per interagire maggiormente con gli utenti.

Tutti gli utenti potranno vedere le risposte degli sviluppatori che saranno pubbliche e sempre disponibili. In questo modo una recensione che attribuisce un punteggio basso può essere dovutamente spiegata e argomentata da parte degli sviluppatori. Gli utenti avranno anche la possibilità di segnalare gli sviluppatori che abuseranno della loro posizione con risposte inappropriate e poi Apple prenderà provvedimenti.

La novità dovrebbe arrivare su App Store e Mac App Store nei prossimi mesi. Bisognerà vedere nella pratica come funzionerà la nuova modalità di risposta degli sviluppatori. Sulla carta sembra un ottimo miglioramento che permette una migliore integrazione. Apple vuole anche migliorare la modalità con cui gli sviluppatori chiedono di recensire le applicazioni agli utenti. Le finestre pop-up a volte possono diventare troppo insistenti.

Con iOS 10.3 gli sviluppatori potranno ancora chiedere di recensire l’app all’utente ma sarà il sistema a decidere se è appropriato o meno. Questa novità permette ad Apple di essere molto più comprensiva degli utenti e anche venire incontro alle esigenze degli sviluppatori.

Lascia un commento