Google Maps dovrebbe arrivare su iOS per sistemare definitivamente il problema dell’app Mappe creata da Apple che non è ancora all’altezza di quella offerta da Google e presente su iOS prima della versione 6. Peccato che Apple non dia la vittoria così facilmente a Google e sembra che invece faccia di tutto per bloccare l’app.

Google starebbe lavorando all’applicazione che indubbiamente si rivelerebbe un gran successo assicurato essendo la migliore app per le mappe. L’app potrebbe essere pronta per la fine dell’anno ma chi lavora al progetto non è molto sicuro che verrà approvato da Apple.

Apple ha aperto una sezione nell’App Store per trovare app di mappe che possano sostituire l’app Mappe in modo da venire incontro agli utenti che si trovano male con la nuova app creata da Apple. Tuttavia quelli di Google fanno notare che le app che si appoggiano ai loro API, ai loro server o database sono automaticamente cancellate dalla lista in modo da mettere in una condizione di svantaggio Google. Insomma sembra che Apple non voglia dare nessun aiuto a Google permettendo all’azienda avversaria di creare app per i suoi dispositivi.

Lascia un commento