Secondo lo studio pubblicato da App Annie, Google starebbe guadagnando ampie fasce di mercato nel download di app. Infatti Google cresce più rapidamente di Apple nei download e già nel prossimo trimestre si potrebbe vedere un numero di download di Google maggiore rispetto ad iOS. Ricordiamo che su sistemi operativi Android il mercato delle app è: Google Play. Su questo mercato gli utenti possono scaricare le app proprio come viene fatto sull’App Store di iOS.

Il Google Play è arrivato più tardi nel mercato ma Android ha una fascia di utenti più ampia rispetto ad iOS. Questo però non basta ad avere più download. Google Play nell’ultimo trimestre (il primo del 2013) è riuscito ad arrivare al 90% dei download di App Store.

Ma non si può dire lo stesso per i guadagni. Infatti gli utenti iOS sono più disposti a spendere per la app a pagamento. Infatti i guadagni dei due store sono molto diversi e prima che Google raggiunga i risultati di Apple ci vorrà tempo. Infatti Apple totalizza 2,6 volte i profitti di Google nel mercato delle vendite di App. 

Lascia un commento