Con il prezzo delle azioni Apple che torna sotto i 90$ ad azione, la società di Google, Alphabet, supera Apple per valore di capitalizzazione; con un valore di capitalizzazione di 490 miliardi di dollari supera la capitalizzazione di Apple che è di 484 miliardi. Le due società sono testa a testa per il valore in borsa ma per il momento Google è in testa.

Le azioni Apple sono calate molto nelle ultime settimane. Il motivo è legato alle vendite di iPhone che rallentano con conseguente calo nella crescita dei profitti con il primo trimestre non in crescita dal 2003. Ma non ci sarebbero solo i dati passati, ma anche quelli futuri con le previsioni di un iPhone 7 non particolarmente interessante e i timori che Apple abbia un calo dei profitti che porta gli investitori ad essere cauti sul titolo.

L’ultima volta che Google ha superato in capitalizzazione Apple è stato a Febbraio 2016 dopo i buoni risultati del primo trimestre 2016 che corrisponde all’ultimo trimestre dell’anno 2015. I buoni risultati di Google permettono alla società di superare Apple per valore in borsa ma non come brand. Infatti il brand Apple vale, secondo Forbes, 154 miliardi di dollari mentre il brand Google circa la metà, 82,5 miliardi. Il brand non conta alla fine del valore in borsa ma è semplicemente una questione di immagine della società, e non è una novità che Apple viva molto della sua immagine.

Lascia un commento