Handle è l’applicazione che unisce email, calendario e “lista delle cose da fare”, così sappiamo esattamente ciò che dobbiamo compiere oggi, domani e i giorni successivi. L’obiettivo è sintetizzare velocemente tutte le informazioni che inseriamo, focalizzandoci solo su quello che dobbiamo fare in quel preciso giorno, ora, momento.

L’interfaccia di Handle è semplice e pulita, abbiamo un gestore delle attività integrato con sezioni separate per posta elettronica e calendario, possiamo organizzare le nostre azioni definendo priorità attraverso gruppi e progetti, possiamo gestire le singole email o trasformarle in “cose da fare” o eventi del calendario, e ancora impostare i promemoria dei compiti importanti in base al luogo e al tempo grazie a dei semplici codici colore.

Con poche e semplici abitudini, questa applicazione ci permetterà di restare sempre al top nella nostra giornata lavorativa. Approfondiamo allora i tre semplici passi che ci introducono alla filosofia di Handle:

  • Cattura e salva
    Importiamo i nostri compiti alla velocità della vita, trasformando email in cose da fare, inviandole al desktop, o aggiungendole al calendario, oppure registrando la nostra voce con iPhone, o scrivendo appunti ovunque e in qualsiasi momento.
  • Organizza
    Ottimizzamo le nostre liste dei compiti programmandole in base alla loro priorità, aggiungiamo promemoria, date, luoghi, tutto ciò che ci è d’aiuto per ricordarci al momento opportuno, sia esso oggi, domani o la settimana prossima, al mattino, al pomeriggio o alla sera.
  • Focalizza l’attenzione
    Puntiamo la nostra attenzione solo sul programma del giorno, evitando distrazioni e cercando di ottimizzare il nostro tempo. Con il calendario e le liste combinati assieme sappiamo sempre cosa dobbiamo fare dopo, e, nel caso ci dimenticassimo, penserà Handle a ricordarcelo.

Quante volte ci è capitato di dimenticare un appuntamento, un nominativo, un’email importante? questa applicazione è la soluzione perfetta per mettere ordine e priorità nella nostra vita ed evitare di sprecare tempo prezioso.

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOs7.1

Scaricala qui: https://itunes.apple.com/it/app/handle-to-do-list-inbox-calendar/id766063605

Scarica Handle dall'Apple Store

Lascia un commento