Dopo il fallimento del TouchPad si pensava che HP fosse uscita definitivamente dal mercato dei tablet e smartphone, ma non è così. HP ha comprato nel 2010 Palm e subito Apple e le altre big del settore hanno avuto paura per i loro smartphone e tablet. Nel 2011 HP ha lanciato il suo sistema operativo WebOS che l’anno dopo ha trasformato in un progetto open source. Il TouchPad è arrivato anche a costare 99$ fino a quando non sono terminate le scorte. Adesso HP annuncia un nuovo tablet: HP Slate 7 con sistema operativo Android.

È un tablet con uno schermo con diagonale da 7 pollici, davanti ha la cornice dello schermo nera mentre dietro è disponibile in grigio o rosso. È il primo tablet ad offrire Beats Audio per una migliore qualità audio. Il processore è ARM Dual Core Cortex-A9 1,6 Ghz. Ha una fotocamera da 3 megapixel dietro e una VGA davanti. Il sistema operativo sarà quello più utilizzato e cioè Android. Verrà venduto a partire da Aprile.

LG intanto lavora sul sistema operativo di HP WebOS. Perchè secondo LG il sistema operativo migliore per i tablet è in questo momento Android ma LG non vuole perdere il settore dei televisori cercando di utilizzare il sistema WebOS.

Lascia un commento