Lo smartphone HTC One A9 è molto simile ad iPhone ma HTC rifiuta tutte le accuse. In un evento stampa a Taiwan, il capo di HTC Jack Tong ha detto che in realtà non è HTC che copia Apple, ma bensì Apple che copia HTC a partire dal design dell’antenna. Bisogna infatti ricordare che HTC ha per prima lanciato lo smartphone con il case unibody in alluminio circa 3 anni fa.

HTC ha creato il primo case unibody in alluminio nel 2013. Apple, secondo HTC, avrebbe copiato il design dell’antenna. A9 nel suo design è più sottile e più leggero rispetto ai suoi predecessori. Quindi per HTC questo nuovo A9 è solo una evoluzione e un miglioramento del design ma non una imitazione di iPhone.

L’HTC One M7 lanciato nel 2013 aveva sia un case interamente in alluminio che una parte in plastica per le antenne posta sia in alto che in basso. Questi elementi stilistici sono gli stessi che si possono ritrovare su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Le stesse caratteristiche poi si trovano su iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Questi smartphone sono stati lanciati 18 mesi dopo il lancio di HTC One M7.

HTC One A9 viene considerato simile ad iPhone, con un design più tondo e una fotocamera più pronunciata. Anche i colori di HTC One A9 sono gli stessi che ha scelto Apple per i suoi iPhone. Questo smartphone di HTC potrebbe diventare lo smartphone più interessante per chi non vuole comprare iPhone, forse anche più interessante del Galaxy S.

Infatti, tralasciando il design che abbiamo detto che è molto simile e con simili qualità tecniche, all’interno HTC One A9 ha un processore da 1,5Ghz octa-core Qualcomm con 3GB di RAM con storage interno da 16GB o 32GB ed un prezzo molto interessante di 399$.

Lascia un commento