Apple non è mai stata famosa per le numerose porte esterne che offre ai suoi utenti. Sicuramente questo non è mai stato un punto debole visto che Apple ha continuato con la sua politica e che le vendite di Mac non ne hanno risentito. Molti utenti però sono costretti a fare ricorso a hub che permettono di avere più porte disponibili e in questo modo riescono ad ottimizzare il lavoro.

swees hub
swees hub

Uno degli hub maggiormente utilizzato è di Swees e permette di avere 3 porte per il display in una. Con una sola porta MiniDisplay potete avere un collegamento VGA/DVI/HDMI sicuramente una bella comodità. Il design è molto compatto e in questo modo può essere utilizzato sia da ufficio sulla scrivania che da viaggio per conferenze e riunioni. Questo adattatore/convertitore è perfetto per molti modelli di MacBook Pro e MacBook Air. Con l’adozione del nuovo standard USB-C questi adattatori hanno ridotto il prezzo e si possono trovare buone occasioni su amazon. Non richiede nessun driver ed è già pronto e funzionante.

sabrent hub
sabrent hub

Se invece necessiti di un hub più adatto per lavorare con i file, allora ecco la soluzione di Sabrent che offre diverse opzioni di utilizzo. Con un unico cavo USB permette di avere tante porte disponibili. Si possono collegare 3 porte USB 3.0 e poi tante schede di memoria: CF, SD, SDXC, SDHC, micro SD, MMC, M2. Sicuramente questo hub è perfetto per chi fa largo uso di schede di memoria, come ad esempio i fotografi. L’accessorio è subito disponibile e pronto per l’utilizzo e non richiede software aggiuntivi.

ugreen hub
ugreen hub

Simile ma non uguale è l’hub di Ugreen che ha inoltre un pratico stand per iPhone o iPad. Anche in questo caso, occupando una sola porta USB si riescono ad avere fino a 3 porte USB 3.0 e tante slot per le diverse schede di memoria: MS, M2, SD(HC), TF, MMC, RS-MMC, MS PRO, MS DUO. Il design è compatto ma sicuramente non è adatto come accessorio da viaggio. È sicuramente molto simile all’hub qua sopra e quindi devi valutare tu quale è quello che si presta meglio alle tue esigenze.

Lascia un commento