A partire dal 10 Aprile Apple comincerà a mettere in vetrina gli Apple Watch. Ma per chi fosse particolarmente interessato a provare dal vivo questo nuovo dispositivo ci sarà la possibilità di fissare degli appuntamenti. Questo servirà ad avere maggiore consapevolezza di quello che si compra prima di fare il preordine. Poi il dispositivo sarà nelle mani dell’acquirente a partire dal 24 Aprile. Gli appuntamenti negli Apple Store avranno una durata di 15 minuti, questo per permettere ai dipendenti di servire e illustrare il dispositivo a più clienti possibile in modo completo.

Sembra però che i clienti interessati ad Apple Watch Edition possano avere maggiore tempo a loro disposizione. Secondo l’International Business Time, due Apple Store a Manhattan avrebbero confermato che per i clienti disposti a spendere almeno 10 mila dollari per un Apple Watch Edition in oro ci sarà la possibilità fissare appuntamenti dalla durata di 30 minuti, 15 in più rispetto agli altri appuntamenti per Apple Watch.

Visto l’enorme prezzo di questi dispositivi si capisce che i dipendenti Apple siano disposti a concentrarsi maggiormente su questo modello. Il fatto è che comprare un Apple Watch Edition è diverso da comprare Apple Watch Sport o Apple Watch ed Apple ha anche “addestrato” un team di dipendenti che possano servire i clienti proprio su questo specifico modello. I dipendenti infatti non si dovranno solo occupare di informare i clienti su funzioni e materiali, ma anche su tutta una serie di consigli riguardo lo stile, gli abbinamenti, i colori ecc.

Gli Apple Store verranno trasformati nella notte del 10 Aprile dove verranno allestiti dei tavoli che avranno gli Apple Watch sotto vetro. Apple Watch Edition sarà disponibile solo in alcuni specifici Store selezionati. Questi negozi avranno bisogno di misure di sicurezza maggiori perchè questi dispositivi sono molto costosi.

Quello che vorrebbe Apple è che l’esperienza di acquisto per i clienti Apple Watch Edition sia la stessa che possono offrire altri brand di lusso nel settore. Per questo Apple sta preparando dei negozi specifici per la scelta e l’acquisto di Apple Watch Edition in alcuni posti particolarmente esclusivi.

Lascia un commento