La domanda per gli iPhone di prossima generazione è forte nonostante sia prevista la presentazione solo tra qualche mese. Il report è di RBC Capital Markets che ha condotto il sondaggio su 4000 persone. RBC ha notato che metà dei consumatori che hanno in programma di aggiornare i loro telefoni nei prossimi tre mesi pensano di comprare un iPhone e un quarto di questi sarebbe disposto a spendere 100$ in più pur di avere uno schermo da 5,5 pollici. La dimensione per gli altri iPhone sarebbe di 4,7 pollici e sarebbe già una bella differenza rispetto agli attuali 4 pollici.

I clienti iPhone sembrano abbastanza attenti a questi dettagli e in particolare si tengono aggiornati sui nuovi modelli. Il 74% di chi ha risposto al sondaggio sa che Apple lancerà un nuovo iPhone per la fine dell’anno. Quello che gli utenti vogliono nel prossimo iPhone è: più schermo e più performance. Non ci sono nuove funzioni o nuove caratteristiche nelle preferenze degli intervistati ma solo uno schermo più grande e un miglioramento della performance.

Per miglioramenti della performance si intende: miglioramento della batteria (33%) miglioramento del processore (18%) e miglioramento della fotocamera (12%). Questa notizia sarebbe buona per Apple visto che ha in programma di aggiornare sia il processore che la batteria su iPhone 6.

Le vendite di iPhone dovrebbero subire un’impennata visto che saranno tanti gli utenti che vorranno avere un iPhone con lo schermo più grande. L’esigenza di avere uno schermo più grande è particolarmente sentita dagli utenti. Molti sarebbero disposti a pagare anche 100$ in più per avere uno smartphone con lo schermo più grande da 5,5 pollici contro i 4,7 pollici del modello “base”.

Lascia un commento