appleearningsIl 23 Gennaio ci sarà la prima trimestrale dell’anno fiscale 2013 per Apple. I risultati di Apple saranno molto ma molto importanti per gli analisti in particolare per chi è interessato ai mercati finanziari. Il prezzo delle azioni Apple è passato da 700$ a 500$ in circa 4 mesi e questo vuol dire un salto di quasi il 30%. Un eventuale risultato finanziario positivo potrebbe ripercuotersi sul prezzo delle azioni. Apple nell’ultima trimestrale aveva dichiarato guadagni per 52 miliardi di dollari con un guadagno di 11,75$ per azione. Wall Street si aspetta guadagni per 54,69 miliardi di dollari, con un guadagno di 13,41$ per azione secondo 47 analisti.

Questo risultato sarebbe comunque in calo rispetto ai risultati che si prevedevano. Questo risultato potrebbe essere dovuto ad iPad Mini che ha margini di guadagno nettamente inferiori rispetto allo standard Apple. Ma per rendere le cose ancora più complicate per dare dei risultati numerici ad Apple, sono arrivati nel mercato nuovi iPhone, iPod, iPad giusto per la fine dell’anno.

Wall Street si aspetta che Apple venda tra i 43 e i 53 milioni di iPhone in questo trimestre. Mentre per iPad ci si aspettano vendite tra i 23 e i 25 milioni di iPad. Per quanto riguarda i Mac si prevedono meno di 5 milioni di Mac in calo rispetto al record dello stesso trimestre dell’anno scorso dove Apple ha venduto 5,3 milioni di Mac. Rimane ancora il dubbio di come andrà Apple a partire da questo trimestre che potrebbe essere l’inizio del declino.

Lascia un commento