iFixit ha già iniziato ad analizzare il nuovo Apple Watch smontandolo in tutte le sue componenti per vedere come è fatto all’interno. L’Apple Watch che ha analizzato iFixit è il modello da 38 mm di Apple Watch Sport. Bisogna dire che questo piccolo dispositivo ha tanta tecnologia racchiusa al suo interno e questo sicuramente non aiuta chi vuole metterci le mani.

Infatti il primo passaggio, quello di togliere lo schermo superficiale, è stato abbastanza difficile per quelli di iFixit. Ma una volta tolto lo schermo Apple Watch si dimostra molto ordinato con due elementi: il Taptic Engine e la Corona Digitale in alto e la batteria in basso. Una volta rimossa la batteria si può arrivare al processore S1. Non prima però di aver svitato una delle viti più piccole che quelli di iFixit abbiano mai visto e questo rende il processore inaccessibile. Ma quelli di iFixit sono riusciti a rimuoverlo modificando la loro strumentazione.

Attaccato al Taptic Engine c’è l’altoparlante che è impermeabile come tutti i componenti del dispositivo. Secondo iFixit questo dispositivo può reggere tranquillamente 30 minuti sotto acqua ad una profondità di 1 metro. Tuttavia meglio non testare questi limiti se ci tenete al vostro Apple Watch. Il cavo per il microfono invece è stato infilato in maniera molto fantasiosa tra 2 strati del case esterno.

Apple Watch ha avuto un livello di riparazione di 5 punti su 10. I componenti di Apple Watch non sono impossibili da rimuovere, ovviamente ci vuole una mano esperta. Per maggiori informazioni questo è il link al test di iFixit.

Lascia un commento