iPhone 6 ha già cominciato ad essere venduto in tutto il mondo e quelli di iFixit sono già riusciti a metterci le mani sopra per smontarlo e analizzare quello che c’è dentro. Sorprendentemente il layout interno è praticamente uguale a quello di iPhone 5S ad eccezione del fatto che è in scala più grande con una batteria molto più grande. Analizzando questo iPhone 6 Plus si sono riuscite ad avere nuove informazioni su quello che c’è dentro il case.

Togliendo lo schermo della parte superiore iFixit ha notato che non ci sono trappole per gli inesperti. Su iPhone 5S era presente un cavo che partiva dal Touch ID e finiva al connettore Lightning. La batteria nel dispositivo ha 2915 mAh a 3,82 volt. Questo è in linea con le previsioni fatte da diversi siti di rumors. iPhone 6 Plus ha il doppio della batteria di iPhone 5S che ha 1560 mAh. iPhone 6 invece ha 1810 mAh.

Adesso il motorino della vibrazione è stato posizionato sotto la scheda madre e a destra della batteria. Con il tempo iFixit analizzerà il processore A8, e ha scoperto che iPhone 6 plus ha 1GB di RAM.

Il punteggio di riparabilità che ha iPhone 6 Plus è di 7 su 10 che è migliore rispetto a 6 su 10 che aveva iPhone 5S. La ragione di questo miglioramento nella riparabilità è principalmente dovuta alla mancanza del cavo tra Touch ID e connettore Lightning che si rompeva se non si stava attenti ad aprire lo smartphone.

Lascia un commento