AirPort Extreme è la base wireless che serve per il collegamento WiFi, è in pratica un router wireless. Il funzionamento di questo dispositivo è molto apprezzato per chi utilizza quotidianamente computer Apple, soprattutto se si tratta di Time Capsule.

Time Capsule è lo stesso dispositivo di Airport Extreme solo che integra anche un disco rigido che quindi può essere utilizzato come storage con un software che fornisce di serie Apple. Questa nuova base è molto diversa da quella precedente. Per quello che riguarda la funzionalità, supporta il nuovo standard 802.11ac che è il nuovo standard wireless che secondo Apple assicura una navigazione fino a 3 volte più veloce. Inoltre ha 6 antenne integrate mentre prima ne aveva 3.

Insomma questa nuova base wireless è molto comoda per chi cerca alte prestazioni. La forma è totalmente diversa, la nuova base wireless è alta e stretta mentre quella di prima bassa e larga. Occupa in totale più volume rispetto alla precedente ma questo perchè contiene “più cose” e la nuova forma assicura una migliore ricezione del segnale.

Una volta aperta la nuova base Airport Extreme è uguale a quella Time Capsule, tranne per il fatto che non ha l’hard drive all’interno. Quelli di iFixit dicono che non è così facile creare una Time Capsule fatta in casa aggiungendo un hard drive all’Airport Extreme. Come punteggio per la riparazione ha ottenuto un punteggio di 8 su 10, molto buono. Ad avvalorare questa decisione c’è l’utilizzo di viti “comuni”, poca colla per l’assemblaggio delle parti, le ventole non sono facilmente accessibili.

Lascia un commento