Il CEO di Starwood Hotels ha spiegato in un’intervista al The Wall Street Journal come iPad ha cambiato la produttività al lavoro. Se siete ancora convinti che iPad sia uno strumento superfluo dedicato all’intrattenimento, Frits van Paasschen non sarà d’accordo con voi. Van Paasschen ha spiegato che per lui il computer desktop è diventato del tutto superfluo e che nell’utilizzo quotidiano gli basta il suo iPad.

Ha ammesso che non utilizza più il computer desktop da quando iPad ha rivoluzionato il suo ufficio diventando mobile e portandolo dovunque vuole. In questo modo dice di essere più produttivo. Ma questo non vuol dire che lui passa tutto il tempo schiacciando qua e là sullo schermo touchscreen di iPad, per rendere più maneggevole l’utilizzo di iPad ha una tastiera Bluetooth sia per iPad che per iPhone. Il cambiamento ha detto di averlo reso più produttivo.

Le email mandate sono più veloci perchè sono più corte, ha eliminato la carta dalle riunioni di Starwood, e ha conferenze quotidiane via FaceTime. Quando riceve documenti aziendali pesanti, si rifiuta di aprirli su iPad, rispedisce indietro l’email e chiede solo i dati salienti.

Ma van Paasschen ha detto di aver comunque bisogno di un computer desktop per certi lavori, non riesce a fare tutto con iPad. Sembra inoltre che abbia influenzato altri dirigenti della società come ad esempio Chris Holdren che ha deciso di utilizzare iPad per tutte le attività aziendali.

Ma Starwood Hotels è sempre stata un’azienda Apple-friendly. Gli hotel della catena Starwood sono i primi ad aver utilizzato iPhone come chiave delle camere dell’hotel. Dopo il successo di Starwood, anche altre catene come Hilton hanno deciso di utilizzare iPhone come chiave.

Lascia un commento