In America ha molto colpito il servizio della emittente televisiva ABC all’interno del la<boratorio segreto Apple dedicato alla ricerca e sviluppo su Salute e Fitness. Il laboratorio è stato utilizzato per lo sviluppo di Apple Watch ed è stato un incredibile spaccato di quello che avviene nel backstage di Apple. Sicuramente è molto utile per capire come lavora Apple e come funziona il suo lavoro di ricerca. Il servizio ha visto come protagonisti due dirigenti di Apple: Jeff Williams e Jay Blahnik.

L’intervista di 5 minuti ha rivelato che Apple ha raccolto dati su 18 mila ore di ricerca su salute e fitness prima di poter procedere con il suo dispositivo. In totale sono state eseguite 10 mila sessioni di fitness a cui hanno partecipato i dipendenti Apple che hanno lavorato per due anni nel laboratorio segreto. Blahnik, che è direttore delle tecnologie fitness e salute di Apple, ha anche detto che Apple ha testato l’Apple Watch all’aperto in diverse occasioni e su diverse attività.

Apple Watch sarà il risultato di questi due anni di attività all’interno di questo laboratorio segreto dove le telecamere sono potute entrare scortate dai due dirigenti Apple. Apple Watch sarà in vendita a partire dal 24 Aprile e con preordini che incominceranno il 10 Aprile in molti paesi ma non in Italia.

I prezzi partiranno da 349$ per il modello in alluminio dedicato allo sport, mentre per il modello in acciaio bisogna spendere dai 549$ ai 1099$. Per il modello in oro 18 carati bisognerà spendere fino a 17 mila dollari, ma non sarà disponibile per tutti.

Lascia un commento