Forse si pretende troppo chiedendo ad Apple di lanciare anche un nuovo iPhone SE entro l’anno. Apple sarebbe già piuttosto impegnata con il nuovo iPhone 8 che avrà un design completamente nuovo e includerà nuove soluzioni che introducono un alto livello di rischio per Apple. Così per iPhone SE si potrebbe dover aspettare il 2018, ma si tratterebbe comunque del primo trimestre dell’anno.

Le informazioni si basano su dati di Wistron che è uno dei fornitori indiani di Apple. Apple cerca di espandersi nel mercato indiano proprio sfruttando il fornitore manifatturiero Wistron che si dovrebbe occupare della produzione di iPhone SE dal primo semestre del prossimo anno.

Wistron si occupa già della produzione di iPhone SE cominciando la produzione a Maggio per il lancio di Settembre. La fabbrica in Bangalore sarà quella che si occuperà della produzione. E c’è chi insinua che Wistron fornirà prima i rivenditori e i negozi in India rispetto a quelli nel resto del mondo. Bisogna però anche dire che l’India è il mercato di riferimento per questo smartphone che ha un prezzo di attacco decisamente più basso.

Wistron (che è un’azienda con la sede a Taiwan) vorrebbe triplicare la produzione di iPhone in India e per questo motivo starebbe parlando con il governo per aprire una nuova fabbrica. L’iPhone SE in ogni caso manterrebbe il design del modello attuale ma con specifiche tecniche migliorate dello stesso livello di iPhone 7.

Inizialmente si pensava che Apple potesse lanciare iPhone SE in Agosto per cercare di rendere meno amara l’attesa per iPhone 8. iPhone 8 non arriverà prima della fine dell’anno secondo molti analisti per problemi tecnici nelle nuove soluzioni tecnologiche adottate tra cui lo schermo OLED e la rimozione e sostituzione del Touch ID.

Lascia un commento