Nuove voci dicono che verso la fine del mese di Agosto potrebbe arrivare il nuovo iPhone SE. Si potrebbe anche trattare delle solite previsioni buttate a caso solo per riportare l’attenzione su un modello di iPhone di cui ultimamente si è parlato poco. Però bisogna anche considerare che Apple sembra essere in ritardo con tutti gli altri modelli di iPhone e in particolare con il nuovo iPhone 8. Quindi perchè Apple non potrebbe dimostrare di essere ancora “attiva” lanciando un modello aggiornato di iPhone?

Il primo dubbio però è il mese. Apple ha sempre lanciato i nuovi modelli di iPhone o in Giugno o a Settembre, tranne iPhone 4S in Ottobre (2011) e iPhone SE in Marzo (2016). Il mese di Agosto non è mai comparso nella timeline di Apple, che sia la volta di fare un’eccezione? L’altro elemento che pone diversi dubbi riguarda le specifiche tecniche. L’attuale iPhone SE ha le specifiche tecniche di un iPhone 6S mantenendo comunque lo schermo da 4 pollici. Se venisse aggiornato potrebbe avere le specifiche di un iPhone 7 e questo sarebbe forse un po’ strano per un modello di fascia più bassa. A questo punto molti utenti potrebbero decidere di acquistare iPhone SE approfittando del prezzo più basso e contando sulle ottime caratteristiche e questo potenzialmente sarebbe rovinoso per le vendite di iPhone 7.

iPhone SE è stato introdotto nel 2015 e, grazie allo schermo da 4 pollici, ha potuto contare su vendite per 30 milioni di unità. Un bel traguardo! L’attuale modello ha il processore A9 e la fotocamera da 12 megapixel. Il prezzo di iPhone SE è di 489€ e c’è chi pensa che potrebbe abbassarsi ancora perchè il case e il display hanno costi ancora più bassi vista la domanda più bassa che in passato. Continua ad essere venduto in 2 versioni di memoria: 32GB e 128GB.

Lascia un commento