Apple ha rilasciato un certificato energetico per il nuovo Mac Pro, dichiarando tutte le emissioni, il consumo di energia e l’efficienza energetica dei materiali. Secondo i dati di Apple il nuovo Mac Pro utilizza la metà dell’energia dei requisiti per entrare in ENERGY STAR. Inoltre utilizza il 68% in meno di energia in modalità idle, rispetto al precedente Mac Pro del 2010. 

Il design del computer tiene in considerazione anche l’efficienza energetica del computer. Il Mac Pro ha all’interno hardware e software intelligenti che spengono il loro funzionamento in automatico quando non viene utilizzato il computer. Questo comporta ovviamente che il Mac Pro consumi meno energia.

I componenti del Mac Pro contengono molto alluminio e rame, che sono ottimi materiali per essere riciclati. Il Mac Pro contiene 3660 grammi di acciaio e alluminio, 715 grammi di rame, 270 grammi di plastica, e usa il 74% di alluminio in meno del Mac Pro precedente, anche grazie al case dalle dimensioni più piccole.

Il nuovo Mac Pro, rispetta gli standard imposti dall’Unione Europea e quindi non avrà gli stessi problemi del precedente Mac Pro che era stato bloccato alla vendita perchè non rispettava dei parametri di una nuova direttiva dell’Unione Europea; ad esempio i cavi di alimentazione non devono contenere PVC.

Acquista un Mac Pro Xeon E5

Lascia un commento